domenica, 27 Settembre 2020

Alitalia-Wind Jet, Meridiana interessata a slot su Sicilia

Antitrust ha dato il via libera condizionato all’acquisizione della low cost siciliana

Poche ore dopo l'ok condizionato da parte dell'Antitrust all'acquisizione di Wind Jet da parte di Alitalia, Meridiana Fly-Air Italy si candida per l'acquisizione delle coppie di slot che Alitalia dovrà rilasciare sui collegamenti Catania-Milano Linate, Palermo-Milano Linate, Catania-Roma Fiumicino.
La compagnia – precisa una nota – è interessata all'acquisizione delle 2 coppie di slot mattina/sera già operati da Wind Jet sulla rotta Linate-Catania che, unitamente al collegamento di centro giornata già effettuato da Meridiana fly – Air Italy, permette di poter offrire tre collegamenti giornalieri con una copertura completa delle esigenze per la clientela business.  
Il collegamento Linate-Palermo completa invece la gamma dei servizi domestici da Linate su tutti i principali scali italiani del Centro Sud Italia e Isole.
Anche la rotta Catania-Roma Fiumicino rientra nei piani commerciali di Meridianafly – Air Italy, rappresentando a livello nazionale, la prima rotta per traffico servito.  
Meridiana Fly – Air Italy, si legge ancora, avrà comunque modo di presentare all'Autorità Competente i propri piani, finalizzati ad assicurare la concorrenza anche su tali destinazioni a beneficio dei consumatori.     

 

News Correlate