giovedì, 28 Marzo 2024

Alitalia:100 voli in più nella Winter 2016, +5% voli interni e lungo raggio

Cento voli alla settimana in più tra voli domestici e di lungo raggio e nuovi collegamenti. E’ quanto prevede l’orario invernale di Alitalia (valido fino al 26 marzo 2016). Il nuovo orario conta oltre 3.800 voli alla settimana, su 125 rotte e 80 destinazioni, di cui 27 in Italia e 53 nel resto del mondo. In particolare, i voli nazionali crescono del 5% (2.200 ogni settimana), così come quelli di lungo raggio. Alitalia ha anche introdotto il nuovo volo diretto Venezia-Düsseldorf oltre a rafforzare l’offerta su Berlino e Francoforte da Milano Linate. Più servizi, inoltre, sono stati aggiunti da Roma Fiumicino su Copenaghen, Ginevra, Madrid e Il Cairo, e su Tirana e Algeri da Milano Malpensa.

Durante la stagione fredda, i voli nazionali Alitalia crescono del 5% a 2.200 ogni settimana, grazie a più collegamenti fra il Nord e il Sud Italia. Anche i voli Alitalia di lungo raggio crescono del 5% rispetto allo scorso inverno. Rimangono attivi i collegamenti per Abu Dhabi da Roma, Malpensa e Venezia – con orari migliorati per connessioni più rapide dagli Emirati Arabi verso 33 destinazioni del network globale Etihad Airways. Alitalia ha anche incrementato il numero dei voli settimanali fra Roma e Seoul, inaugurati a giugno, e di quelli fra Roma e Miami.

Contestualmente la compagnia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione che coinvolge televisione, radio, stampa, affissioni, media aeroportuali e viene inoltre accompagnata da una forte componente digitale su web e social network.

La campagna include anche un importante investimento negli Stati Uniti e in Germania, mercati strategici sui quali Alitalia è fortemente impegnata a promuovere l’Italia – dove serve 26 città – quale destinazione per i viaggi d’affari e di turismo. 

News Correlate