Allarme sicurezza, Turkish Airlines sospende voli su Mogadiscio


La compagnia di bandiera turca Turkish Airlines ha annunciato di aver interrotto i voli per Mogadiscio a seguito di un allarme sicurezza lanciato dall’ambasciata degli Stati Uniti nella capitale somala per il rischio di attentati terroristici. La compagnia aerea, una delle poche a volare in Somalia, ha informato il pubblico che la sospensione sarebbe stata in vigore dal 5 al 12 marzo, per sette giorni. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla possibilità che la sospensione venga estesa oltre tale periodo.

Come riporta Shabelle Media, l’Autorità per l’aviazione civile somala non ha ancora commentato in che modo l’allerta statunitense abbia influenzato le operazioni all’aeroporto internazionale di Aden Adde. L’aeroporto è una pietra miliare dell’economia somala, classificandosi come la seconda più grande fonte di entrate del governo. La Turchia ha recentemente stretto importanti accordi commerciali con la Somalia nel campo dell’energia, della sicurezza e delle infrastrutture, proponendosi con successo come mediatore nei colloqui di pace con la vicina Etiopia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social