domenica, 28 Aprile 2024

Antigua e Barbuda: ripartono le connessioni aeree con Condor

L’Antigua and Barbuda Tourism Authority ha annunciato la ripresa della tratta diretta Francoforte-Antigua operata da Condor, con un servizio settimanale che partirà il 5 novembre 2024 e terminerà il 6 maggio 2025.

“Siamo entusiasti del ripristino del servizio diretto da Condor nella prossima stagione invernale. Il mercato tedesco è il nostro secondo mercato europeo più importante e questo volo rappresenta un’importante porta di accesso dall’Europa centrale ad Antigua. Apprezziamo il supporto dei partner che ci hanno riservato durante l’ITB di Berlino, tra questi: Elite Island Resorts, Royalton e Caribbean Beach Cottage, che insieme detengono 10 strutture ad Antigua, così come i nostri amici della vela KH+P e Sailing Classics. Attraverso partnership solide renderemo questo collegamento un successo, aumentando il numero di visitatori. Inoltre, siamo lieti che il servizio terminerà dopo la Sailing Week, garantendo una soluzione molto agevole ai velisti europei per arrivare sull’isola”, ha detto Colin C. James, Amministratore Delegato dell’Antigua and Barbuda Tourism Authority.

Le autorità del turismo prevedono che questa nuova programmazione di volato più estesa, che ora copre anche il periodo della Sailing Week, assicurerà una maggiore partecipazione, in particolare tedesca, ma anche europea, all’evento di vela così importante.

Il nuovissimo aeromobile A330-900 avrà un totale di 27 rotazioni abbinate con Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. La configurazione dell’aeromobile può ospitare un totale di 310 passeggeri con 30 posti in classe business e 64 posti in premium economy, ideale per il target di Antigua e Barbuda.

L’Ente del turismo di Antigua e Barbuda pianificherà attività di vendita e marketing per sensibilizzare ulteriormente il settore sull’importanza di questo volo.

Prenotabile a partire dal 7 marzo 2024, l’aggiunta di questo collegamento aereo è di fondamentale importanza anche per l’Italia considerando le numerose compagnie aeree che operano sulla rotta Italia-Francoforte. La presenza di numerosi voli operativi da varie città italiane verso Francoforte evidenzia l’importanza strategica di questa rotta per i viaggiatori italiani, offrendo non solo un accesso diretto e conveniente alle splendide isole gemelle, ma aprendo anche una serie di opportunità per lo sviluppo del turismo.
Per maggiori informazioni sulle isole gemelle di Antigua e Barbuda è possibile visitare il sito: https://www.visitantiguabarbuda.com/

News Correlate