Condor inaugura il volo Palermo-Roma
lunedì, 07 Aprile 2025
E’ partito sabato 5 aprile il primo volo del nuovo collegamento aereo tra Palermo e Roma Fiumicino, operato da Condor Airlines. Si tratta di un ulteriore passo avanti per migliorare la connettività tra la Sicilia, la Germania e non solo, visto che da Roma il volo continuerà verso Francoforte e altre destinazioni internazionali.
Il volo sarà operato anche con i nuovissimi aeromobili Airbus A320neo e avrà frequenza giornaliera. La partenza da Palermo è prevista al mattino, con scalo a Roma Fiumicino prima di proseguire per Francoforte. Il volo di ritorno da Roma per Palermo partirà nel tardo pomeriggio, dove arriverà alle 19.10.
“Il lancio di questa nuova rotta rappresenta un traguardo importante per Condor Airlines e dimostra il nostro impegno nel rafforzare la nostra presenza nel mercato europeo – ha dichiarato Peter Gerber, CEO di Condor Airlines -. Francoforte è un hub strategico per il nostro network e questa connessione offrirà ai viaggiatori siciliani un accesso facilitato non solo alla Germania, ma anche ad altre destinazioni internazionali. Inoltre, grazie alle numerose rotte intercontinentali operate da Condor da Francoforte, i passeggeri in partenza da Palermo potranno usufruire di collegamenti agevoli verso il Nord America, con voli per San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Seattle (SEA) e Vancouver (YVR), così come verso i Caraibi, con destinazioni come Cancún (CUN) e Puerto Plata (POP)”.
Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, sottolinea “l’importanza di questo volo che mette in connessione Palermo con la rotta nazionale più trafficata, Roma. Ma anche – evidenzia – servirà a rafforzare il settore turistico e gli scambi commerciali tra la Sicilia e la Germania. Con questo nuovo collegamento – conclude Riggio – aumenta ulteriormente l’offerta verso la Capitale con quattro vettori che operano voli giornalieri. Con Condor Airlines anche il viaggiatore più esigente avrà la possibilità di scegliere il servizio di business class a bordo degli aeromobili”.