Wizz Air accelera su Palermo e fa rotta su Skopje


Dalla Vucciria al Vecchio Bazar: Wizz Air e Gesap lanciano un volo per una capitale tutta da scoprire. In stretta collaborazione con Gesap, il vettore annuncia la nuova rotta Palermo-Skopje: un collegamento strategico che, grazie alla frequenza di tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), intercetta il desiderio di mete alternative e autentiche, lontano dai soliti circuiti.

Skopje si propone come una delle capitali più intriganti e inaspettate del panorama europeo, un mosaico urbano dove il fascino ottomano convive con l’imponenza dell’architettura brutalista e neoclassica. Con l’apertura di questo nuovo asse, Wizz Air offre la chiave d’accesso diretta al cuore pulsante dei Balcani: una città in perenne trasformazione, celebre per la sua vivacità culturale e le sue scenografie monumentali. La programmazione trisettimanale e il prezzo della tratta trasformano questa meta inedita in un’opportunità concreta e flessibile e accessibile, ideale sia per un city-break all’insegna della scoperta, sia come punto di partenza strategico per un viaggio più ampio verso l’Est Europa.

Il countdown per il decollo inizia oggi: i biglietti sono ufficialmente in vendita da oggi, 16 febbraio, con il primo volo in partenza il 15 luglio 2026. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da 29,99 euro.

Il lancio di Skopje è solo l’ultimo tassello di un progetto ben più vasto. Wizz Air conferma il suo periodo di forte espansione e sviluppo nell’aeroporto del capoluogo: la compagnia, infatti, ha riaperto la base operativa all’aeroporto Falcone Borsellino, grazie alla solida intesa con Gesap, basando due nuovi aeromobili di ultimissima generazione e creando 80 posti di lavori e centinaia nell’indotto dell’Isola.

“La nuova rotta verso Skopje – ha detto Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air – è l’ennesima promessa mantenuta verso Palermo e i nostri passeggeri siciliani. Tornare a investire sul Falcone Borsellino con una base e i nostri aerei stanziali significava credere nel potenziale di questo territorio non solo come destinazione turistica passiva. Aggiungere un’altra rotta pochi giorni dopo la riapertura della base, è continuare a investire nella città e dare a tutti i palermitani l’opportunità di scoprire l’altra sponda dell’Europa a prezzi democratici”.

La rinascita della base palermitana porta in dote un pacchetto di ben 6 nuove rotte – di cui 4 domestiche verso Bologna, Milano, Torino e Venezia e due internazionali verso Sharm el Sheikh e Tel Aviv. In totale Wizz Air servirà 11 rotte verso 8 paesi con quasi 1 milione di posti in vendita. Tra le altre rotte operate dal capoluogo: Bratislava, Belgrado, Sofia e Varsavia.

“L’avvio della nuova rotta Palermo–Skopje rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di rafforzamento strutturale dell’offerta aeroportuale del Falcone Borsellino – dice Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap – La crescita di Wizz Air su Palermo, con il ritorno della base e l’ampliamento continuo del network, conferma l’attrattività del nostro scalo e la validità della strategia condivisa con i principali vettori con più rotte, maggiore connettività internazionale e nuove opportunità di sviluppo per il territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social