sabato, 27 Aprile 2024

Arriva il primo A320neo in casa Lufthansa

Lufthansa è il primo vettore al mondo a ricevere l’A320neo di Airbus A320neo, l’aeromobile a corridoio singolo di nuova generazione più efficiente al mondo in termini di consumi di carburante.

“Grazie alla riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, delle emissioni di CO2 – spiega Carsten Spohr, Chairman dell’Executive Board e ceo di Deutsche Lufthansa AG – la performance ambientale dell’A320neo ha registrato un netto miglioramento. Inoltre, le nuove tecnologie di cui sono dotati i motori riducono considerevolmente le emissioni acustiche. E’ per questo che abbiamo ordinato un totale di 116 aeromobili di questo tipo, che saranno utilizzati dai diversi vettori del Gruppo Lufthansa. Nel solo 2016 il Gruppo Lufthansa riceverà un totale di 52 nuovi aeromobili, una cifra che non raggiungevamo da anni”.

Per Fabrice Brégier, presidente e ceo di Airbus, “questa consegna è un nuovo passo in avanti che sottolinea il nostro impegno a sostenere l’obiettivo della sostenibilità dell’aviazione. L’A320neo rappresenta la passione di Airbus e la sua determinazione a dare ai propri clienti il massimo del valore e dell’efficienza grazie a continue innovazioni”. 

News Correlate