Dopo aver solcato i mari Marco Polo vola sulle ali di Norwegian


L’aeromobile dedicato a Marco Polo di Norwegian è già in volo nei cieli europei. L’immagine del viaggiatore veneziano campeggia su un Boeing 737 MAX 8 – matricola norvegese LN BKD. Il nuovo aeromobile è stato consegnato pochi giorni fa nella sede Boeing di Seattle e l’immagine di Marco Polo è stata posizionata su entrambi i lati della coda del velivolo nei laboratori di Norwegian presso l’aeroporto di Oslo. Attualmente, l’aeromobile è operativo sulle rotte da e per lo scalo di Oslo.

L’immagine di Marco Polo che campeggia sull’aeromobile è stata fornita dai Musei di Strada Nuova di Genova ed è tratta da un mosaico del 1867 che si trova nel Palazzo Municipale della stessa città, Palazzo Grimaldi Doria-Tursi, visitabile nella parte finale del percorso dei Musei di Strada Nuova.

Marco Polo è uno dei tre personaggi celebri italiani a cui Norwegian ha reso omaggio finora sui propri aeromobili: l’aereo dedicato a Cristoforo Colombo sfreccia nei cieli già dal 2015 e, dai primi mesi del 2019, prenderà il volo anche quello dedicato alla scrittrice nuorese Grazia Deledda.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social