sabato, 21 Dicembre 2024

Azores Airlines compagnia preferita per volare nelle Azzorre

Azores Airlines è stata la prima scelta dei viaggiatori per volare verso l’arcipelago durante l’alta stagione del 2023. I passeggeri sono rimasti soddisfatti dalla qualità e dal costo del trasporto aereo alle Azzorre, con il 64,57% del campione che esprime un elevato livello di soddisfazione per la destinazione, in generale. Questi dati sono stati pubblicati nel rapporto sulla soddisfazione dei turisti che hanno visitato le Azzorre nell’alta stagione 2023, recentemente pubblicato dal Azores Tourism Observatory.

“Siamo molto lieti di vedere che Azores Airlines si distingue come la compagnia aerea più popolare quando si tratta di organizzare un viaggio nelle Azzorre. È una posizione che significa davvero molto per noi ed è una ricompensa per tutto il lavoro che abbiamo svolto per soddisfare le richieste dei viaggiatori che visitano l’arcipelago. Le compagnie aeree del Gruppo SATA sono il punto di riferimento quando si tratta di viaggiare verso e all’interno delle Azzorre e questo sondaggio ci dice che i passeggeri sono soddisfatti del servizio che offriamo”, afferma Teresa Gonçalves, presidente di SATA Group.

Nel 2023, Azores Airlines e SATA Air Açores hanno trasportato 2,4 milioni di passeggeri, il che rappresenta una crescita del 25% rispetto al 2022. Azores Airlines, la compagnia aerea che opera i collegamenti aerei fuori dall’arcipelago, ha trasportato 1,4 milioni di passeggeri, il 34% in più rispetto all’anno precedente, e il 52% in più rispetto all’anno pre-pandemia 2019.

Azores Airlines è la compagnia aerea che offre il maggior numero di servizi per le Azzorre, collegando l’Arcipelago delle Azzorre al Nord America, l’Europa (compreso il Portogallo continentale e l’arcipelago di Madeira) e l’arcipelago di Capo Verde. Quest’anno il vettore aggiungerà nuove rotte, come Ponta Delgada/Milano/Ponta Delgada, Ponta Delgada/Londra/Ponta Delgada, insieme a rotte nazionali, come Ponta Delgada/Faro/Ponta Delgada, facilitando i voli verso l’Arcipelago e i collegamenti con Europa e Nord America.

Le compagnie aeree appartenenti al SATA Group svolgono un ruolo fondamentale nella promozione e nello sviluppo del turismo nelle Azzorre. Garantiscono la connettività verso l’arcipelago e le loro operazioni si completano a vicenda per fornire un’esperienza diversificata che consenta ai passeggeri di esplorare più isole in un breve periodo di tempo, in modo ben organizzato e confortevole. Anno dopo anno, le compagnie aeree di SATA Group hanno risposto alla domanda con un aumento dei posti, che ha portato ad una crescita consistente del numero dei passeggeri.

News Correlate