mercoledì, 24 Aprile 2024

Blu-express rivoluziona il pricing gds per le adv

E per l’individuale la tariffa bagaglio scende da 15 a 10 euro

Al Ttg di Rimini Blu-express prova a consolidare ulteriormente il rapporto con il trade e a riaffermare il carattere no frills del vettore. Ad esempio, con la riduzione del costo dei bagagli sui voli domestici, che scende da 15 a 10 euro a passeggero/tratta.
La rivoluzione del pricing GDS – in cui è incluso da sempre il trasporto del bagaglio – continua prevedendo un vantaggio competitivo per le agenzie fino al 13% dell'importo della tariffa. Il vantaggio competitivo si intende rispetto alle tariffe web inclusive di bagaglio, sulle classi tariffarie più convenienti. Un incentivo che permetterà all'agenzia di valorizzare il rapporto con il proprio cliente.   
Blu-express invita inoltre le agenzie ad effettuare prenotazioni attraverso l'area dedicata al B2B del proprio sito web www.blu-express.com. A tutti che coloro che utilizzeranno questo servizio verranno infatti riconosciuti 20 euro di "voucher omaggio" ogni 500 euro di fatturato lordo. Il voucher sarà spendibile per l'acquisto di nuova biglietteria a tutto vantaggio dell'agente di viaggio. Per il vettore si tratta di un grande investimento che vede sostanzialmente un incentivo del 4% sul fatturato lordo di tutti gli importi pagati.
Infine l'iniziativa di successo, già lanciata nel corso dell'anno, relativa alle prenotazioni di gruppo che prevede una gratuità ogni 12 passeggeri paganti e che è, ancora una volta, riservata  esclusivamente alle agenzie di viaggio.  
"Questo programma – commenta Giancarlo Zeni, direttore generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – rappresenta una grande occasione per consolidare la tradizionale sinergia che lega il nostro vettore al mondo agenziale anche per i voli low cost, un prodotto solitamente distante dal trade".

News Correlate