giovedì, 25 Aprile 2024

Blue Air mostra interesse su Cagliari dopo mancata offerta Alitalia

Anche Blue Air, dopo Meridiana, potrebbe essere interessata a volare su Cagliari, in caso di rimodulazione del bando e dopo la mancata offerta Alitalia. Attualmente la compagnia sta puntando sulla gara per le tratte Alghero-Roma e Alghero-Milano dove è l’unica ad avere presentato offerte per questi 2 collegamenti in continuità territoriale aerea.

“Il bando sicuramente non permette grandi utili, ma questo è anche espresso nell’oggetto del bando stesso – spiega Mauro Bolla, country manager di Blue Air – Il nostro interesse sta nel consolidamento del mercato italiano e in continuità con il nostro progetto di proseguire ad espanderci in Italia”.
Bolla sottolinea che il vettore con sede a Budapest guarda con interesse ai collegamenti su Cagliari: “è una cosa che non abbiamo escluso. Stiamo facendo dei calcoli sulla nostra base economica perché anche in questo caso il bando è molto al centesimo, molto stretto”.
Secondo il rappresentante della compagnia aerea, Cagliari, infatti, “è un mercato importante ma non lo conosciamo bene come Alghero. In caso di rimodulazione del bando, non escludiamo a priori un’eventuale partecipazione”.
Nel frattempo il vettore romeno si concentra sul bando per la continuità area, in attesa degli esiti della gara. “È un bando che ci richiederà molte energie di macchine, equipaggi e economiche, ma – conclude Bolla – non scartiamo di aprire nuove opportunità perché siamo una compagnia in crescita. Non meno di tre anni fa avevamo nove aeromobili ora ne abbiamo 29, la nostra espansione è stata esplosiva e abbiamo colto tutte le occasioni offerte dal mercato”.

News Correlate