venerdì, 29 Marzo 2024

Blue Panorama Airlines scommette sullo Yucatan

Exploit per il Messico e lo Yucatan che nel 2015 risalgono la classifica delle mete più amate dagli italiani, passando dalla decima posizione per biglietteria acquistata nel 2014 alla settima. Nel 2015 si stima che oltre 180mila connazionali avranno scelto il Messico, con i suoi siti archeologici Maya e le spiagge caraibiche della penisola dello Yucatan per fare le loro vacanze. Si possono sintetizzare così i numeri relativi ai collegamenti Italia-Messico presentati da Blue Panorama Airlines in occasione delle celebrazioni per il mese dello Yucatan presso il Padiglione del Messico all’Expo di Milano.

A una domanda di mercato elevatissima (200 mila passeggeri italiani previsti entro il 2016 e oltre 140 mila visitatori messicani che scelgono l’Italia), la compagnia italiana risponde rafforzando i collegamenti da Roma e Milano per Mérida e Cancun e punta forte sulla penisola dello Yucatan. Il volo Milano Malpensa-Mérida è attivo dal 13 aprile 2015 mentre dal prossimo inverno Mérida sarà collegata anche da Roma.

“Mérida, la capitale dello Yucatan, è la porta di accesso per visitare le mete più belle del Messico”, sottolinea Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines. “Con l’apertura del nuovo collegamento Roma-Mérida vogliamo offrire ai passeggeri italiani la possibilità di entrare direttamente e comodamente nel cuore del Messico, e allo stesso tempo vogliamo mettere in condizione i turisti yucatechi di raggiungere facilmente – oltre a Milano ed il nord Italia – anche la Capitale e le regioni del centro Italia”.

“Il ruolo strategico che da anni Blue Panorama Airlines ricopre come punto di riferimento per l’intera area centroamericana, non solo per le tratte sul Messico, ma anche per le rotte su Cuba, Repubblica Dominicana e Giamaica – sottolinea Giancarlo Zeni, direttore generale di Blue Panorama – ci ha consentito di conseguire risultati addirittura superiori alle nostre aspettative, prospettando un esercizio record per la compagnia sia in termini di apprezzamento da parte della clientela che in fatto di risultati economico-finanziari.
Il grande successo di pubblico del Padiglione del Messico sarà celebrato anche da Blue Panorama con un passaggio da gradito ospite al milionesimo visitatore su un volo Blue Panorama per Mérida”.

www.blue-panorama.com 

www.blu-express.com 

News Correlate