Conclusa fusione fra Aerolineas Argentinas e Austral


Le compagnie aeree Aerolineas Argentinas e Austral hanno completato il loro processo di fusione mirante a garantire maggiore efficienza nei suoi diversi settori alla compagnia di bandiera argentina.
La chiusura dell’operazione, segnala il quotidiano Ambito Financiero, è stata segnata dalla consegna da parte di Paola Tamburelli, titolare dell’Amministrazione nazionale dell’aviazione civile (Anac), a Pablo Ceriani, presidente di Aerolineas, del certificato che abilita la fusione. In un comunicato la compagnia ha sottolineato che “l’obiettivo è ottenere un posizionamento che permetta di affrontare le esigenze del mercato, costruire una struttura più dinamica e integrare i processi per renderli più agili”.
Dopo aver assicurato che quello odierno “è un giorno storico per l’aviazione del nostro Paese e per Aerolineas”, Ceriani ha confermato che a partire da oggi le due compagnie cominceranno ad operare i loro voli con lo stesso codice. Dal punto di vista operativo, si tratta dell’unificazione di aree come manutenzione, piloti ed equipaggi, eliminando le strutture doppie esistenti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social