Air Astana ha partecipato al Business Travel Show di Londra per illustrare le novità e i miglioramenti apportati all’orario estivo. La prima novità, riguarda il nuovo volo da Londra Heathrow ad Astana, in Kazakistan, a partire dal 2 giugno. Il nuovo servizio opererà dal Terminal 4 alle 17.15 di lunedì, potenziando i collegamenti già operativi il martedì, il giovedì e il sabato.
Trattandosi di un volo notturno, Air Astana implementerà sugli aeromobili Boeing 757s, in Business e Economy Class, l’Economy Sleeper, che grazie all’unione di tre poltrone di tipo economy, consentirà ai passeggeri di distendersi completamente e di raggiungere la destinazione più freschi e rilassati. L’Economy Sleeper, lanciato l’anno scorso, prevede un totale di 12 posti su ogni volo, è una classe separata dalle cabine di Business ed Economy e il costo è pari alla tariffa di Economy.
Air Astana all’inizio di giugno introdurrà, inoltre, un nuovo volo diretto operato 3 volte alla settimana verso la capitale della Mongolia, Ulan Bator, dalla capitale del Kazakistan. I passeggeri in partenza il sabato godranno di una coincidenza breve via Astana, con un volo della durat di circa 11 ore. Inoltre, per il viaggio di ritorno, Air Astana garantisce pernottamento gratuito, colazione e trasferimenti (su base due occupanti) per i passeggeri diretti a Londra in partenza il lunedì da Ulan Bator.
Sempre dal 2 giugno, Air Astana introdurrà una nuova destinazione, Teheran. La compagnia proporrà un nuovo servizio diretto verso la capitale dell’Iran da Almaty operato il martedì, il giovedì e il sabato con aeromobili Airbus A320.