Delta Air Lines, in 21 anni di attività dall’Italia, ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri. Nel 2012 il vettore festeggia il 21° anniversario dei voli da Roma e Milano per New York/JFK, mentre nel mese di aprile si celebrano i 10 anni del collegamento da Milano per l’aeroporto Hartsfield-Jackson International di Atlanta.
“Nel corso degli ultimi 2 decenni gli Stati Uniti hanno rappresentato uno dei più importanti partner commerciali per il nostro Paese – dice Patrizia Ribaga, direttore commerciale per l’Italia di Delta Air Lines – Gli ottimi collegamenti aerei fra i 2 Paesi sono una chiave di successo per l’economia italiana sia per l’esportazione di prodotti verso gli Stati Uniti sia per gli arrivi di turisti dagli Usa”.
Dal 25 maggio la compagnia ricomincerà ad operare i voli stagionali diretti non-stop: Roma/FCO-Detroit (giornaliero); Venezia/Marco Polo-Atlanta (5 volte alla settimana) e Pisa-New York/JFK (4 volte alla settimana). I voli da Pisa e Venezia saranno operati con Boeing 767-300ER da 209 posti, mentre il volo Roma-Detroit sarà operato con Airbus A330-300 da 298 posti.
“Nel corso della stagione estiva Delta offrirà ai propri passeggeri ancora più opportunità di collegamenti con 57 voli settimanali fra l’Italia e gli Stati Uniti – continua Ribaga – Siamo lieti di reintrodurre i nostri voli stagionali e ci aspettiamo di trasportare migliaia di passeggeri in più da e per l’Italia, contribuendo allo sviluppo dell’economia locale”.
Tags:delta air lines