Il volo 295 diretto a Tokyo-Narita di Delta Air Lines sarà il primo a decollare dal Concourse F del nuovo Terminal Internazionale Maynard H. Jackson Jr., che apre oggi all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta. Il nuovo Terminal comprende 12 gate. La nuova lounge Delta Sky Club del Concourse F può ospitare comodamente più di 300 persone e offre servizi di prima classe.
Il nuovo Terminal elimina la necessità per i passeggeri, con destinazione Atlanta, di dover rieffettuare il check-in dei loro bagagli. Il treno navetta e il passaggio pedonale conducono ora direttamente al nuovo Terminal Internazionale dell’aeroporto, mentre un servizio navetta permette di raggiungere il Terminal per i voli domestici, i parcheggi e il servizio ferroviario, che porta nel pieno centro di Atlanta. I passeggeri in partenza che giungono in aeroporto in automobile, invece, possono raggiungere il Terminal Internazionale tramite la Interstate 75, uscita 239.
“Il contributo di Delta al nuovo Terminal e al nuovo Concourse rientra in un piano di investimento di oltre 3 miliardi di dollari che riguarda strutture, prodotti e tecnologie sia a terra che in volo – ha commentato Richard Anderson, ceo di Delta Air Lines – Oltre a questo nuovo complesso internazionale di prim’ordine, sono in via di realizzazione ulteriori ristrutturazioni e ampliamenti negli aeroporti di New York, Seattle, Los Angeles e Salt Lake City”.
Delta ha avviato lavori di ristrutturazione presso l’aeroporto La Guardia di New York per un totale di 160 milioni di dollari. Inoltre, con un ampliamento del valore di 1,2 miliardi di dollari, il Terminal 4 dell’aeroporto JFK di New York ospiterà, a partire dalla primavera 2013, 9 nuovi gate internazionali per aerei a fusoliera larga e un Delta Sky Club. A seguito di un vasto piano di ristrutturazione del valore di 4 miliardi di dollari, Delta potrà contare su un rinnovamento delle sue strutture anche all’aeroporto internazionale di Los Angeles. All’aeroporto internazionale Seattle-Tacoma, Delta sta lavorando alla ristrutturazione dell’atrio principale affinché questo possa essere trasformato in uno spazio più funzionale per le operazioni di check-in e imbarco bagagli. Delta partecipa anche al programma di ristrutturazione da 1,8 miliardi di dollari dell’aeroporto di Salt Lake City che prevede la creazione di un nuovo Terminal, il rinnovamento dei 34 gate già esistenti e un nuovo Concourse da 40 gate, oltre ad altri miglioramenti alle infrastrutture.