sabato, 20 Aprile 2024

Diventa operativa la partnership tra Finnair, Japan Airlines e British Airways

Dall’1 aprile Finnair, British Airways e Japan Airlines hanno iniziato la loro attività congiunta sui voli tra Europa e Giappone. La joint venture ha preso vita lo scorso ottobre, quando le autorità giapponesi hanno deciso di includere la compagnia finlandese nell’alleanza fra British Airways e Japan Airlines. A partire dallo scorso febbraio le 3 compagnie hanno già cominciato a vendere tariffe congiunte su alcune rotte per viaggi a partire dall’1 aprile.
La collaborazione porterà a una migliore programmazione e a un allineamento dei prezzi sulle tratte interessate, fornendo ai passeggeri scelte più flessibili e tariffe vantaggiose.
La condivisione delle reti di collegamento tra Giappone ed Europa da parte delle 3 compagnie permetterà di competere più con le altre alleanze globali e di espandere la presenza dei partner Oneworld nell’importante mercato nipponico. I vantaggi per i clienti comprenderanno: la possibilità di combinare voli di tutti e tre i vettori per ottenere una programmazione più comoda e prezzi più convenienti; la prenotazione online e il check-in da effettuarsi con una qualsiasi delle tre compagnie aeree, a prescindere da quella che opera il volo; una maggiore connettività e un supporto al cliente integrato fra le tre compagnie aeree.
Attualmente Finnair vola ogni giorno da Helsinki a Tokyo. Verso Osaka e Nagoya sono garantiti voli giornalieri in estate e 5 a settimana in inverno. Japan Airlines opera quotidianamente da Tokyo a Helsinki, Francoforte, Parigi e Londra mentre British Airways effettua voli giornalieri da Londra agli aeroporti Narita e Haneda di Tokyo.

News Correlate