giovedì, 25 Aprile 2024

Doppio cheeseburger per i passeggeri airberlin

airberlin ha lanciato nuovi collegamenti con destinazione Boston, Dallas e San Francisco. Ma anche ai viaggiatori non diretti verso la patria dell’hamburger, airberlin servirà d’ora in poi un doppio cheeseburger a 10 mila metri di quota.

Il doppio cheeseburger preparato fresco ogni giorno consiste in un panino con due hamburger di manzo, due fette di formaggio stagionato Cheddar West Country, ketchup e senape.

Anche gli amanti del genere focaccia troveranno qualcosa per i loro gusti: per 5 euro potranno avere un Flatbread farcito con crema alla senape piccante, prosciutto cotto fresco e formaggio Emmental. Molto graditi, e quindi riproposti nel menù di bordo, l’Holsteiner Roggenmischbrot, pane di segale e cereali misti con salame, e il Kecke Ecke, speciale panino al burro e semi di zucca con formaggio fresco alle erbette, formaggio Grünländer, insalata fresca mista e peperoni grigliati.

“Servire cibi freschi in volo è una vera arte. A bordo, infatti, la pressione è più bassa, e l’aria in cabina è molto secca, con valori di umidità relativa tra il 5 e il 10% contro il consueto 50-70% a terra”, dice Thomas Ney, Senior Vice President Hospitality and Operations di airberlin.

Gli snack sono disponibili su tutti i voli a breve distanza e medio raggio della durata di almeno 60 minuti. I passeggeri che desiderino consumare un pasto completo possono scegliere tra i menù gourmet del ristorante Sansibar di Sylt. Quanto alla Currywurst, salsiccia berlinese, è ancora richiestissima, con ben 150.000 porzioni vendute l’anno scorso. I passeggeri airberlin possono scegliere e prenotare i menù gourmet dell’ampia offerta Sansibar anche per i voli a lungo raggio in classe Economy, andando alla pagina airberlin.com, chiamando il Service Center al numero 199 400 737 (0,10 EUR/min), oppure presso le adv.

News Correlate