domenica, 28 Aprile 2024

Due Boeing 737-800 nella flotta di Ukraine International Airlines

E tra marzo e aprile è previsto l’arrivo di altri due velivoli

Nel mese di  gennaio Ukraine International Airlines amplia la propria flotta introducendo due Boeing 737-800 Next Generation prodotti nel 2012. In questo modo per la fine del mese la flotta della compagnia aerea sarà composta da 21 aeromobili di medio raggio Boeing 737.
I Boeing 737-800 Next Generation hanno una capacità di 180 posti passeggeri con configurazione di cabina per classi Business e Turistica. Possono contare su moderni interni Boeing Sky dallo stesso design dei Boeing 787 Dreamliner di nuova generazione. I Boeing 737-800 della UIA sono dotati di moderni strumenti di navigazione e motori CFM56-7B24E. Questi motori dal ridotto consumo di carburante consentono di migliorare l'efficienza delle operazioni di trasporto aereo, riducendo le emissioni in atmosfera e facilitando la manutenzione degli aeromobili. I velivoli sono dotati di particolari alette che, grazie all'aerodinamica avanzata, consentono la riduzione del consumo di carburante e le emissioni di biossido di carbonio.
Altri 2 Boeing 737-800 Next Generation sono attesi in Ucraina nei mesi di aprile e maggio. “Per l’ estate 2013 la flotta di UIA sarà composta per un terzo da Boeing 737 di nuova generazione con un alto livello di efficienza operativa, efficacia dei costi e comfort dei passeggeri. Questo contribuirà sicuramente alla realizzazione dei piani strategici della nostra azienda – ha osservato Eugeniy Treskunov, Strategy Executive Vice President UIA – L’attuazione del programma UIA di espansione e rinnovamento della flotta consentirà al vettore di ampliare significativamente la propria rete di collegamenti, con nuove rotte verso le città dell'Europa orientale e meridionale, della Scandinavia, della Russia e altri paesi della CSI, del Caucaso e dell'Asia centrale, in linea con la crescita delle opportunità di transito”. 

News Correlate