Rwandair prova a ridurre disagi: arrivano 2 Boeing 737-800
29 Agosto 2025, 10:30
Rwandair ha appena ricevuto due Boeing 737-800, uno dei quali è già operativo. Inoltre, stanno tornando in servizio anche nuovi aeromobili sottoposti a manutenzione, mentre un terzo è previsto per il quarto trimestre di quest’anno. Questi nuovi aeromobili miglioreranno significativamente il servizio e le operazioni, riducendo così ritardi e cancellazioni che hanno hanno inciso sui piani di viaggio dei passeggeri negli ultimi mesi.
“RwandAir ha risolto le difficoltà riscontrate nei programmi di volo nelle ultime settimane. Desideriamo scusarci sinceramente con tutti i nostri clienti i cui piani di viaggio sono stati interrotti durante questo periodo e ringraziarli per la pazienza dimostrata mentre lavoravamo per risolvere le interruzioni del servizio. Insieme all’arrivo di nuovi aeromobili, la flotta potenziata consentirà a RwandAir di migliorare l’affidabilità, potenziare i nostri programmi e offrire un’esperienza di viaggio ancora migliore a tutti i nostri passeggeri”, ha detto Yvonne Makolo, CEO di RwandAir.
I Boeing 737-800 sono configurati con 12 posti in Business Class e 162 posti in Economy Class e opereranno principalmente su voli a corto e medio raggio. Entro la fine dell’anno, nel quarto trimestre, RwandAir prevede la consegna di un Airbus A330-200 widebody, che consentirà alla compagnia aerea di potenziare ulteriormente le sue operazioni a lungo raggio tra l’Africa e le destinazioni globali.
L’aggiunta di nuovi aeromobili rafforza l’impegno di RwandAir nel modernizzare la flotta e nell’ampliare il network. L’investimento in aeromobili sia a fusoliera stretta che larga riflette l’attenzione strategica di RwandAir sui viaggi intra-africani e il nostro obiettivo di collegare l’Africa al mondo.