RwandAir apre la rotta per Zanzibar e Mombasa
01 Ottobre 2025, 11:40
Rwandair annuncia il lancio della sua nuova rotta della compagnia per Zanzibar e Mombasa, a partire dal 1° dicembre 2025, poco prima delle vacanze invernali. Il nuovo servizio collegherà Kigali, in Ruanda, con due delle destinazioni costiere più ambite dell’Africa orientale, offrendo ai viaggiatori l’accesso
a spiagge meravigliose, una vivace vita marina ed esperienze di svago di livello mondiale.
I voli saranno operati quattro volte a settimana, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con un Boeing B737. Questa rotta segna il ritorno di RwandAir a Mombasa, dove operava l’ultima volta nel 2019, aggiungendo anche Zanzibar come nuova destinazione. Con questa espansione, RwandAir serve ora tre destinazioni in Tanzania e due in Kenya.
“Il ritorno a Mombasa e l’introduzione di Zanzibar rappresentano un altro passo avanti nel nostro ambizioso percorso di crescita – ha detto Yvonne Makolo, CEO di RwandAi – Espandendo la nostra rete nell’Africa orientale, stiamo rafforzando la posizione di Kigali come hub chiave, offrendo ai nostri clienti maggiori opportunità di esplorare la regione e aprendo al contempo le porte al commercio, al turismo e a legami più solidi in tutta l’Africa orientale”.
Il volo WB 444 partirà da Kigali alle 9:50, con arrivo a Zanzibar alle 12:50. Dopo una breve sosta, il volo proseguirà per Mombasa, con partenza alle 13:40 e arrivo alle 14:35. Per il viaggio di ritorno, il volo WB 445 partirà da Mombasa alle 17:10, con arrivo a Zanzibar alle 18:05. Il volo partirà poi da Zanzibar alle 19:00, con un arrivo previsto a Kigali per le 20.