venerdì, 29 Marzo 2024

Due diligence chiusa: in settimana bozza dell’intesa Alitalia-Etihad

Conto alla rovescia per l'intesa tra Alitalia ed Etihad. Entro questa settimana le due compagnie dovrebbero annunciare una bozza definitiva di intesa e passare alla seconda fase della trattativa, con l'elaborazione del Piano industriale. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, assicurando, nonostante sia ormai passata la 'deadline' del 31 marzo indicata dallo stesso Lupi, che "i tempi saranno rispettati".  
Conferme in tal senso arrivano anche dall'ad Gabriele Del Torchio. "Ad oggi la due diligence è praticamente conclusa. Adesso stiamo aspettando di vederci – ha concluso – per approfondire i temi ed entrare nella fase negoziale".
Positivo anche il ministro Lupi: "credo che questa settimana, come mi è stato annunciato, arriverà la conclusione del lavoro fatto in questi mesi", ha detto in audizione alla Camera. Addirittura secondo il direttore corporate di Intesa Gaetano Miccichè, l'offerta potrebbe arrivare già domani.
Ieri Lupi aveva spiegato di aver ricevuto indicazioni sull'avanzamento della trattativa direttamente dal ceo di Etihad James Hogan. L'eventuale accordo con Etihad sarebbe una "grande opportunità di rilancio non solo per il sistema aeroportuale italiano", ma a livello europeo e mondiale, ha detto Lupi, precisando che dalle indicazioni arrivate dalla compagnia di Abu Dhabi "c'era la volontà di investire sull'intero sistema aeroportuale".    

News Correlate