venerdì, 19 Aprile 2024

easyJet celebra Shakespeare con una perfomance teatrale a 37 mila piedi

Con una performance tratrale da record easyJet ha celebrato oggi il 450° anniversario della nascita di Shakespeare (23 aprile 1564). A bordo del volo Londra Gatwick-Verona, la Reduced Shakespeare Company ha messo in scena una versione ridotta della raccolta del celebre drammaturgo. La performance di un'ora, che ha avuto luogo a bordo di un aereo speciale, sulla cui fusoliera è stata riprodotta l'immagine del Bardo, potrebbe permettere a easyJet di stabilire il Guinness dei Primati per la "performance teatrale più ad alta quota del mondo" a 37 mila piedi.
L'iniziativa fa parte di un più ampia campagna volta a proclamare il 23 aprile Giornata Nazionale di Shakespeare (Shakespeare Day) nel calendario britannico. William Shakespeare è il poeta più rappresentativo del patrimonio culturale inglese, che si attesta fattore chiave per il turismo nel Regno Unito (report Visit Britain). Per questo motivo easyJet ha voluto farsi portavoce della campagna, portando avanti una serie di attività della durata di un mese per promuovere i migliori luoghi shakespeariani, oltre ad organizzare performance gratuite delle opere dell'artista presso i banchi check-in degli aeroporti.
La petizione per rendere il 23 aprile Giornata Nazionale di Shakespeare – sostenuta dal Parlamentare di Stratford-Upon-Avon, Nadhim Zahawi, e da Bloomsbury Publishing – necessita di 100 mila firme entro la fine di luglio per essere presentata in Parlamento.
Per maggiori informazioni sulla campagna e per supportare questa iniziativa: www.easyJet.com/ShakespeareDay oppure #Shakesonaplane

 

News Correlate