venerdì, 19 Aprile 2024

EasyJet e Ryanair nella top10 delle compagnie più sicure al mondo

Compagnie aeree più sicure al mondo del 2022: ci sono ancheEcco la classifica delle compagnie più sicure al mondo 2022 stilata da Jacdec. A sorpresa nella top ten figurano Ryanair ed EasyJet.
di Alessandra Di Bartolomeo , pubblicato il 09 Gennaio 2022 alle ore 08:52
compagnie più sicure al mondo

Anche quest’anno a inizio 2022 arriva la classifica delle compagnie aeree più sicure del mondo 2022 stilata da Jacdec, l’ente autonomo di Amburgo che studia la sicurezza aerea e che incorona anche stavolta Emirates al vertice. Ma nella nuova top 10 c’è anche una bella sorpresa: le low cost Ryanair ed EasyJet compaiono finalmente tra i primi 10 posti.

La low cost irlandese che fino allo scorso anno era al 13esimo posto orasi posiziona al nono posto scavalcando al decimo posto la Qatar Airways. In ottava posizione c’è la low cost americana Spirit Airlines seguita da Southwest Airlines con sede a Dallas, in Texas. Al sesto posto c’è invece Air Canada.

Al 5° posto si colloca la low cost EasyJet che nel 2021 non era nemmeno nella top 20 mentre Delta Airlines, compagnia degli States, è in quarta posizione. Medaglia di bronzo per un’altra statunitense, la Jetblue Airways mentre al secondo posto c’è la Klm, compagnia di bandiera dei Paesi Bassi che fa un grande salto in avanti in quanto nel 2021 era sesta. Prima in classifica, come già anticipato, si conferma ancora una volta Emirates.

News Correlate