venerdì, 29 Marzo 2024

Eccellente la prima summer season di Air Italy: 90% load factor su rotte Italia-Usa

Ottimi risultati per la prima stagione estiva di Air Italy. La compagnia ha infatti lanciato i nuovi collegamenti intercontinentali da Milano Malpensa a Miami e New York lo scorso giugno e ha raggiunto oltre il 90% di load factor su queste nuove rotte statunitensi.

Contemporaneamente, tra giugno e settembre, sui voli da e per Olbia Costa Smeralda, dove Air Italy serve 11 aeroporti con collegamenti diretti giornalieri, la compagnia chiuderà la stagione estiva trasportando oltre 500.000 passeggeri.

“Aver trasportato in estate più di 500.000 passeggeri da e per la Sardegna e aver raggiunto load factor superiori al 90% sulle nuove destinazioni USA – commenta il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills – è una chiara testimonianza della correttezza dei presupposti sui quali ci siamo basati; siamo estremamente grati ai nostri passeggeri per averci supportato. Volgendo lo sguardo ad Est, con il lancio del Milano–Bangkok lo scorso 9 settembre e le prossime imminenti inaugurazioni dei collegamenti per Delhi e Mumbai il 28 e il 30 ottobre, ci muoviamo verso la fine di quest’anno con un network solido e bilanciato, continuando ad introdurre ulteriori nuovi aeromobili nella flotta ed a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi”.

A partire dalla prossima stagione invernale, dal 28 ottobre al 31 marzo, Air Italy ha incrementato le frequenze previste in precedenza sulla rotta Milano-New York, portandole da cinque a sei settimanali e dal 1° dicembre introducendo anche il sabato, la Grande Mela sarà collegata ogni giorno da Milano. Sulla linea fra Milano e Miami e su quella fra Milano e Bangkok verranno operati cinque voli a settimana.

Le destinazioni africane di Air Italy, come Nigeria, Ghana, Senegal ed Egitto, beneficeranno tutte di frequenze aggiuntive per l’inverno 2018-19, con voli per Accra e Lagos raddoppiati, da due a quattro a settimana, mentre Cairo e Dakar saranno entrambe servite da cinque frequenze settimanali.

News Correlate