Volotea ha lanciato l’opzione Flex!. Aggiungendo un massimo di 6 euro al costo del biglietto, Volotea permetterà di modificare itinerario, data e ora del volo tutte le volte che si vuole senza dover sostenere i costi relativi al cambio, o rinunciare al proprio volo congelando il denaro per riutilizzarlo in futuro per l’acquisto di un nuovo volo – il tutto fino a 4 ore prima dalla partenza.
Per lanciare la nuova opzione in grande stile, la compagnia ha pensato di regalare Flex! a tutti coloro che acquisteranno un biglietto aereo nelle giornate del 13 e 14 febbraio.
“L’idea alla base di Flex! è quella di offrire ai nostri passeggeri una flessibilità pressoché totale ad un costo davvero minimo – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia – Aggiungendo soli pochi euro al costo di ogni biglietto, sarà possibile modificarlo tutte le volte che lo si desidera, senza dover pagare il fee relativo al cambio. Il tutto fino a 4 ore dalla partenza del volo: una tempistica di cambio davvero straordinaria, se si considera che, senza Flex!, i cambi sono consentiti fino ad un massimo di 7 giorni prima di decollare. Se per un qualsiasi motivo uno dei nostri passeggeri dovesse essere costretto a rinunciare al proprio volo – continua Rebasti – con Flex! sarà possibile congelare la spesa sostenuta, riutilizzandola in futuro per l’acquisto di un nuovo volo”.
Flex! permette, anche a chi ha prenotato un volo con mesi di anticipo, la libertà di cambiare evitando di pagare i fee relativi al cambio, sostenendo solamente i costi relativi alla differenza tra la vecchia tariffa e quella nuova.