Ecco le novità della flotta Air Tahiti Nui

Ottimizzazione di servizio ed economia per la compagnia di bandiera polinesiana

Il cdadella compagnia Air Tahiti Nui ha dato il via a della disposizioni volte all'ottimizzazione del numero degli aeromobili e al rinnovo delle cabine entro il 2013. Grazie a queste misure, Air Tahiti Nui disporrà di una flotta che garantirà ai suoi clienti un servizio di collegamento con Tahiti e le sue isole sempre più efficiente.
La compagnia aerea polinesiana dispone di 5 Airbus 340, ma solamente 4 fra questi sono necessari per coprire il proprio network. Nei prossimi anni inizierà il programma di sostituzione degli attuali aeromobili con aerei per voli di lungo raggio di ultima generazione, come il Boeing 787 e l'Airbus 350. A seguito della rinegoziazione del contratto di affitto per l'A340, il canone ha ottenuto un forte ribasso: questo, assieme alla riduzione della flotta a 4 aeromobili, permetterà alla compagnia di realizzare un risparmio di 8 milioni di dollari per i prossimi quattro anni, e 1,4 milioni di dollari per l'esercizio 2011.
Inoltre, Air Tahiti Nui prevede un restyling di tutte le cabine dei suoi A340, con nuovi sedili e un sistema audio/video all'avanguardia. La capacità della classe business Poerava sarà aumentata da 24 a 32 nuovi posti con sedili reclinabili di 160°. La classe economica Moana disporrà di 264 posti rinnovati. Tutto ciò consentirà una riduzione di peso pari a oltre 3,5 tonnellate per ogni velivolo, con un'ottimizzazione delle emissioni di anidride carbonica e un risparmio di carburante di oltre 2 milioni di dollari al giorno per la compagnia.

editore:

This website uses cookies.