Emirates, dal 13 novembre il volo Dubai-Baghdad

Bis in Iraq dopo il successo del collegamento per Bassora

Dal 13 novembre Emirates inizierà il servizio passeggeri Tra Dubai e Baghdad aggiungendo così una seconda destinazione in Iraq. Il volo, operato 4 volte alla settimana, sarà il 5° volo internazionale di Emirates lanciato nel 2011 insieme a Bassora e Ginevra, già operativi, e Copenaghen e San Pietroburgo che saranno invece attivi rispettivamente dal 1° agosto e dal 1° novembre.
"Baghdad è una destinazione di importanza strategica per Emirates – ha detto Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman e Chief Executive di Emirates – La sua posizione geografica e l'essere servita da pochi vettori internazionali, fanno di Baghdad una rotta ideale anche come generatore di revenue. Questa nuova rotta fornirà un accesso diretto al nostro network globale a più di 5 milioni di abitanti residenti a Baghdad e dintorni. Il lancio della rotta Dubai-Bassora, in Iraq, nel febbraio di quest'anno è stato un grande successo con voli che operano a piena capacità in entrambi le direzioni. Nei primi 4 mesi dell'operativo iracheno migliaia di passeggeri hanno volato con Emirates tra Dubai e Bassora, una perfomance ben al di sopra delle aspettative".
In attesa di ricevere altri 14 aerei passeggeri nel 2011, Emirates continua a incrementare il proprio network identificando nuovi mercati sulla base della domanda esistente, che possano quindi generare importanti ricavi. Il volo partirà da Dubai alle 7.55 con arrivo a Baghdad alle 9.40. Il volo di ritorno partirà da Baghdad alle 17.45 per atterrare a Dubai alle 00.35 del giorno successivo. Il servizio verrà effettuato il mercoledì, venerdì, sabato e domenica e sarà operato da un Airbus 330 nella configurazione delle tre classi.

editore:

This website uses cookies.