lunedì, 23 Dicembre 2024

Emirates inaugura 1 ottobre volo Malpensa-New York

L’Enac ha autorizzato i servizi tra le due città su base extra-bilaterale

Dopo una serie di passaggi preliminari, partirà finalmente il 1 ottobre il primo volo diretto di Emirates dall'aeroporto di Milano Malpensa verso New York, che è anche il primo volo transoceanico della compagnia ad essere effettuato dall'Italia. Effettuato con un Boeing 777-300ER, il volo sarà un prolungamento di uno dei tre collegamenti giornalieri già attivi tra Dubai e Milano. Il collegamento avrà inizio a Dubai, con i passeggeri diretti a New York che avranno la possibilità di scegliere se fermarsi a Milano o proseguire verso la Grande Mela. Anche per il volo di ritorno, i passeggeri potranno scegliere se effettuare uno stopover nel capoluogo lombardo, prima di continuare per Dubai. 
Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Bonomi, presidente di Sea: "Il trasporto aereo vive da alcuni anni una fase di profondi cambiamenti, alla base dell'incremento del volume di passeggeri provenienti soprattutto dal Middle East e del Far East. La scelta di Emirates, con questa nuova rotta trans-oceanica, conferma che Malpensa ha grandi opportunità da cogliere offrendosi come piattaforma europea per i flussi provenienti da tutto il mondo".
L'Enac ha autorizzato i servizi tra Milano e New York su base extra-bilaterale e la compagnia aera emiratina confida nel fatto che con l'avvio dei collegamenti saranno significativi i vantaggi economici derivanti da questa rotta.
Il volo partirà da Dubai alle 9.05 e arriverà a Milano alle 13.50 per poi ripartire alle 16 ed arrivare a New York alle 19 dello stesso giorno. Il volo di ritorno partirà da New York alle 22.20 e arriverà a Milano alle 12.15 del giorno successivo. Ripartirà alle 14 e arriverà a Dubai alle 22.05.

 

News Correlate