venerdì, 29 Marzo 2024

Enac convoca easy Jet su disservizi assistenza terra a Fiumicino

L’Enac ha convocato easy Jet e la società di handling Consulta, che fornisce l’assistenza a terra alla compagnia, per analizzare ”alcuni recenti disservizi che si sono verificati a Fiumicino e alcune segnalazioni ricevute”. La riunione, svoltasi presso la Direzione Enac nello scalo romano, è stata orientata alla verifica del corretto svolgimento dei servizi di handling, come previsto dalla normativa vigente.

”Nelle ultime settimane, infatti – informa Enac – sono stati registrati ritardi nell’esecuzione di tali prestazioni che hanno comportato disservizi per i passeggeri dei voli coinvolti, con ricadute sui livelli di qualità dello scalo di Fiumicino. Abbiamo chiesto alla società Consulta un programma per il rientro delle criticità emerse per migliorare il più presto possibile il servizio fornito alla compagnia aerea”.

Inoltre, viene puntualizzato, “qualora a seguito delle verifiche sulle cause che hanno determinato i disservizi, dovessero emergere elementi di mancato rispetto del Regolamento comunitario numero 261 del 2004 che tutela i diritti dei passeggeri, l’Enac avvierà un procedimento nei confronti di easy Jet che potrebbe comportare l’eventuale erogazione di sanzioni alla compagnia inglese”. L’Enac, infine, “stigmatizza comportamenti non conformi da parte del personale di volo di easyJet che, secondo segnalazioni ricevute dall’Ente e in corso di verifica, ha effettuato annunci a bordo degli aeromobili coinvolti nei ritardi attribuendo i ritardi stessi a responsabilità imputabili ad altri Enti e soggetti presenti sullo scalo”.

 

News Correlate