sabato, 20 Aprile 2024

Enac ripristina la licenza a New Livingston

L’Enac ha ripristinato la licenza di trasporto aereo a New Livingston, sospesa per problemi di natura finanziaria lo scorso 25 giugno. Garantita dunque la normale operatività dei voli nazionali ed internazionali, sia charter che di linea, anche oltre il 14 luglio 2014.
“Il provvedimento – si legge in un comunicato dell’Ente – è stato emesso a seguito dell’analisi positiva sulla documentazione integrativa ricevuta da parte della compagnia aerea New Livingston, tra cui il cash flow riferito al periodo maggio 2014-ottobre 2015. La New Livingston, peraltro, aveva presentato al Tribunale di Busto Arsizio la richiesta di ammissione al concordato preventivo con riserva, richiesta accolta dal Tribunale in data 27 giugno che ha altresì fissato il 15 ottobre 2014 per la presentazione del piano concordatario, con monitoraggio mensile”.

Nel proprio provvedimento l’Enac ha precisato che il vettore, che potrà continuare ad operare senza soluzione di continuità e quindi anche a vendere i biglietti, è obbligato a presentare all’ente, con cadenza mensile, il monitoraggio economico finanziario della compagnia, fermo restando che il mantenimento della licenza è subordinato al rispetto degli impegni assunti e alle previsioni di cash flow, nonché alla verifica di conformità con i requisiti previsti dal regolamento comunitario. L’Ente, inoltre, ha chiesto al vettore di continuare a garantire il pieno rispetto degli standard di sicurezza delle operazioni e delle prescrizioni a tutela dei diritti dei passeggeri, mantenendo inalterato l’indicatore di regolarità del servizio.

Dunque, tutti i voli pianificati da New Livingston sono confermati e il vettore continuerà ad onorare contratti, biglietti e prenotazioni senza alcuna interruzione, anche successivamente al 14 luglio. Da oggi, 1 luglio, poi i collegamenti di linea operati dal vettore saranno nuovamente visibili e acquistabili nei sistemi di prenotazione (sito internet, call center e gds).

News Correlate