venerdì, 19 Aprile 2024

Accordo di codeshare per Ethiopian e Azul Brazilian Airlines

Ethiopian Airlines ed Azul Brazilian Airlines hanno siglato un accordo di codeshare che entrerà in vigore dall’1 ottobre 2017. Attraverso tale collaborazione Ethiopian aggiungerà il proprio codice voli (ET) negli operativi di Azul; perciò i clienti saranno in grado di acquistare biglietti direttamente attraverso i canali di vendita Ethiopian per volare verso 7 destinazioni brasiliane operate da Azul. Reciprocamente, Azul Airlines si immetterà sul mercato della vasta rete Ethiopian in tutta l’Africa ed oltre.

“Vorrei ringraziare i nostri colleghi di Azul Brazilian Airlines, per aver concluso con successo questo accordo di codeshare. Tale accordo darà accesso ai nostri stimati clienti alle migliori opzioni possibili di connessione verso multiple destinazioni brasiliane viaggiando tra Asia/Medio Oriente/Africa e Brasile. L’accordo sosterrà anche i legami tra i popoli, di investimento, commerciali e turistici tra Africa e Brasile. In qualità di vettore panafricano di successo, siamo posizionati a collaborare con molteplici compagnie aeree con un’ambizione comune ed uno sforzo collettivo ad espandere la nostra impronta verso differenti destinazioni in tutto il mondo, e questa tappa fondamentale è un buon esempio tipico”, ha detto Girma Shiferaw, A/VP di Alleanze e Pianificazioni Strategiche.

“L’accordo di codeshare con Ethiopian Airlines sarà molto importante per rafforzare la nostra presenza internazionale, specialmente per i clienti che viaggiano dall’Africa/Medio Oriente/Asia verso il Brasile. Ora potranno godere della convenienza di acquistare biglietti ed emettere carte di imbarco, e sperimentare il servizio eccellente di Azul sui voli dalla nostra Nazione”, ha aggiunto Marcelo Bento, direttore delle Alleanze di Azul.
Inizialmente Ethiopian Airlines potrà inserire il suo codice negli operativi Azul da São Paulo (Guarulhos) a Belo Horizonte, Curitiba, Goiania, Porto Alegre, Cuiabá, Foz do Iguaçu e Florianopolis. Gli itinerari offrono coincidenze rapide e comode per i clienti che partono da Addis Abeba e viaggiano verso São Paulo. Inoltre, l’accordo funziona reciprocamente, consentendo ai passeggeri di entrambe le compagnie aeree di godere delle coincidenze nei loro rispettivi hubs. Ethiopian attualmente vola verso oltre 100 destinazioni internazionali passeggeri e cargo nei 5 continenti, delle quali 55 sono in Africa. Azul concentra a turno i suoi due più grandi centri di distribuzione a São Paulo (Viracopos) e Belo Horizonte con oltre 200 partenze per oltre 80 destinazioni Brasiliane.

News Correlate