venerdì, 22 Novembre 2024

Etihad festeggia il 10 anni del Roma-Dubai, ora volo bigiornaliero

Etihad Airways ha celebrato il decimo anniversario del volo Roma-Abu Dhabi con una grande festa all’aeroporto di Fiumicino. Per l’occasione la compagnia ha annunciato che la rotta diventerà bigiornaliera a partire dal 1° novembre 2024.

“Il volo Roma-Abu Dhabi è stato una pietra miliare delle nostre operazioni europee negli ultimi dieci anni. Celebrare questo anniversario è una testimonianza della nostra dedizione nel fornire esperienze di viaggio di livello superiore e nel rafforzare i collegamenti internazionali. Noi esprimiamo la nostra gratitudine ad ADR per la loro preziosa collaborazione e attendiamo con ansia molti altri anni di successo insieme”, ha detto Gregoire Becouze, Etihad Airways Regional General Manager Europe.

I viaggiatori che volano con Etihad Airways hanno ora l’opportunità di sperimentare l’aeroporto internazionale Zayed all’avanguardia e di recente apertura. Questa struttura moderna offre servizi di prima classe e connettività senza interruzioni. Da Abu Dhabi, i passeggeri in arrivo da Roma possono connettersi alla crescente rete di destinazioni di Etihad compresi gli hot spot di viaggio che non sono direttamente accessibili da Roma Fiumicino, come Bangkok, Kuala Lumpur, Mumbai o Sydney.

L’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti presso la Repubblica d’Italia, Sua Eccellenza Abdulla Ali AlSubousi, ha commentato: “Negli ultimi dieci anni, Etihad Airways ha svolto un ruolo fondamentale nel rafforzare i legami tra le nostre due grandi nazioni facilitando i viaggi, il commercio e favorendo legami culturali più profondi. Congratulazioni a Etihad Airways per questo traguardo significativo. Possano i cieli futuri essere pieni di molti altri voli di successo e di partnership fruttuose”.

“Esprimiamo le nostre migliori congratulazioni ad Etihad Airways per questo importante traguardo – ha detto Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma – Il Medio Oriente rappresenta un mercato di chiara e crescente rilevanza per lo scalo di Fiumicino: dopo aver conseguito il record storico nel 2023 con 1,6 mln di pax trasportati da/per la Penisola Arabica, nei primi 5 mesi del 2024 stiamo registrando una crescita ulteriore che ha raggiunto il +27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il successo del volo Roma-Abu Dhabi, con un’offerta di 11 frequenze settimanali per la Summer 2024, è una gradita conferma del trend di sviluppo in atto”.

News Correlate