martedì, 23 Aprile 2024

Eurowings, al via i voli a lungo raggio da Colonia: si inizia con Cuba

Ha preso il via ieri il collegamento di Eurowings per Varadero (Cuba). Varadero è la prima delle destinazioni a lungo raggio operate dalla nuova Eurowings nella Winter 2015/2016. Oltre alla meta cubana il network di rotte intercontinentali di Eurowings include Punta Cana e Puerto Plata (Repubblica Dominicana), Phuket e Bangkok (Thailandia) e Dubai (EAU). 

I primi voli per Punta Cana e Puerto Plata decolleranno il 7 novembre. La rotta per Dubai sarà inaugurata il 17 dicembre e quella per Phuket il 18 dicembre. Il servizio per Bangkok inizierà il 20 dicembre. Aeroporto di partenza per tutti i voli a lungo raggio è l’Aeroporto di Colonia/Bonn. 

“Oggi è un grande giorno per la nuova Eurowings. Stiamo vivendo l’anteprima dei voli a lungo raggio e siamo felici di poter presentare ai nostri passeggeri il primo A330 con una nuova cabina e un sistema ultra moderno di intrattenimento di bordo – ha detto Karl Ulrich Garnadt, membro del CdA di Deutsche Lufthansa AG e presidente del direttivo di Lufthansa Passage, divisione passeggeri del vettore tedesco – A oggi il numero delle prenotazioni supera notevolmente le nostre aspettative. Tutti i voli inaugurali sono già al completo. Questo dimostra che Eurowings incontra l’interesse dei nostri passeggeri”.

La configurazione della cabina passeggeri dell’Airbus A330-200 di Eurowings offre 310 poltrone, di cui 21 in BesT, 46 nel settore ‘More Comfort’ e 243 prenotabili con le tariffe Smart e Basic. Best, la tariffa per i passeggeri più esigenti, è disponibile a partire da 249,99 euro e comprende una poltrona Premium nella parte anteriore della cabina, fino a 2 bagagli a mano e una franchigia bagaglio di 23 kg. La tariffa include, inoltre, l’intera offerta del bistro di bordo WingS, così come l’accumulo di miglia. I passeggeri in Best hanno diritto a check-in e imbarco prioritari e possono gratuitamente modificare o annullare la propria prenotazione. 

Un volo in tariffa Smart, che include prenotazione del posto, un bagaglio a mano e franchigia bagaglio di 23 kg, parte da 149,99 euro. Per i passeggeri interessanti al solo volo, la tariffa Basic è prenotabile a partire da 99,99 euro e include un bagaglio a mano e acqua a bordo. Come per la Smart, è possibile acquistare servizi extra, come un pasto o la prenotazione del posto. Con un supplemento di 50 euro in Smart e di 90 euro in Basic è, inoltre, possibile prenotare l’opzione ‘More Comfort’. 

News Correlate