venerdì, 19 Aprile 2024

Expo2015, Alitalia ed Etihad compagnie aeree ufficiali

Alitalia ed Etihad sono state nominate ‘Official Global Airline Carriers’ di Expo 2015. “Questa scelta conferma il ruolo di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del settore dei viaggi e del turismo” in Italia, dice l’ad Gabriele Del Torchio.
Dei 20 milioni di visitatori previsti per l’Expo 2015, 7,6 milioni raggiungeranno Milano con l’aereo; di questi, 1,5 milioni arriveranno da mete intercontinentali, 3,3 milioni da destinazioni internazionali e 2,8 milioni dall’Italia.

I due vettori assicureranno circa 100 voli al giorno da e per Milano, collegandola con 866 destinazioni nel mondo. Di queste, 125 saranno le località collegate con voli diretti a Milano e 741 le destinazioni da cui sarà possibile raggiungere Milano attraverso un solo scalo.  
James Hogan, presidente e ceo di Etihad, sottolinea come l’Italia sia “un mercato strategico per Etihad e la collaborazione con Alitalia è una naturale estensione del nostro accordo di codeshare già esistente”.    
Nei prossimi mesi Alitalia ed Etihad Airways riveleranno una serie di iniziative commerciali, di pacchetti tutto incluso e di tariffe specifiche dedicate a diverse tipologie di viaggiatori, tra cui i giovani, le famiglie, gli over 65 e chi viaggia per affari. Allo stesso tempo, partirà anche un piano integrato di marketing e di comunicazione attraverso tutti i canali a disposizione: dalle livree degli aerei, alle attività di comunicazione a bordo, a terra e verso i membri dei rispettivi programmi di fidelizzazione, fino alle campagne pubblicitarie, sia tradizionali che on-line, e alle iniziative sui social network.

News Correlate