venerdì, 26 Aprile 2024

Festeggiare San Patrizio con Aer Lingus a Dublino o a New York

Dublino è pronta per celebrare San Patrizio con la 24^ edizione del St. Patrick’s Festival che, dal 13 al 17 marzo, si svolgerà in varie location della capitale. Musicisti, artisti di strada e artigiani animeranno gli eventi della 5 giorni più famosa d’Irlanda che culminerà con la parata del 17 marzo il cui tema sarà ‘Treasures’. Ogni sera, per tutta la durata delle celebrazioni, l’imponente luminaria Greening the City, illuminerà di verde i punti chiave della città. Questa tradizione di illuminare di verde si è estesa nel mondo grazie a Turismo Irlandese che, coinvolgendo nazioni, città e Patrimoni UNESCO, ha lanciato il Global Greening.

Raggiungere la capitale è semplice con i voli Aer Lingus; direttamente dal sito della compagnia, aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Attualmente, la compagnia offre voli a partire da 39,99 euro per volare in Irlanda fino al 30 aprile 2020.

Intanto oltre oceano..il 17 marzo di ogni anno, attraverso diverse vie di Manhattan, si snoda la parata dedicata alla celebrazione di San Patrizio che festeggia la comunità Irlandese di New York e l’Irlanda. La parata è un evento davvero unico e gioioso al quale prendono parte gruppi folkloristici, bande musicali irlandesi, artisti di strada. Nei giorni che precedono l’evento, in tutta la città vengono organizzati eventi nei luoghi a matrice irlandese.

News Correlate