domenica, 28 Aprile 2024

Finnair unica compagnia aerea in ‘A list’ Carbon Disclosure Project

Il Carbon Disclosure Project (CDP) ha assegnato a Finnair una posizione nella ‘A list’ del ‘Climate Performance Leadership Index 2014’, indicatore delle azioni utili a ridurre le emissioni di carbonio e attenuare i rischi rappresentati dai cambiamenti climatici.

L’indice presenta 187 società quotate, selezionate per aver dimostrato una particolare sensibilità alle tematiche ambientali.
Finnair è l’unica compagnia aerea ad aver ricevuto il livello A per le sue prestazioni in merito al clima, guadagnando una posizione in questa classifica globale di sforzi aziendali per attenuare i cambiamenti climatici.

“L’aviazione è un settore ad altissima intensità di capitale ed energia. La nostra avanzata capacità nel misurare e diffondere informazioni relative a questa intensità consente a noi e ai nostri azionisti, non solo di comprendere l’impatto che l’attività di Finnair ha sul clima, ma anche di adottare le misure necessarie a ridurlo tenendo sotto controllo i costi – afferma Pekka Vauramo, ceo di Finnair  – Questo riconoscimento da parte del CDP dimostra che siamo determinati a soddisfare in maniera proattiva uno scenario commerciale e normativo che si sta rapidamente trasformando per via del cambiamento climatico”.
Finnair è sulla buona strada per ridurre le emissioni di CO2 (pro passeggero) del 24% tra il 2009 e il 2017. 

News Correlate