sabato, 27 Aprile 2024

Germanwings rafforza presenza a Stoccarda e posiziona ulteriore jet

Germanwings rafforza la propria presenza a Stoccarda investendo su aeroporto e ampliamento del network. Con l’entrata in vigore dell’orario estivo, il 29 marzo 2015 la compagnia aerea stazionerà un ulteriore jet. In questo modo la flotta di Germanwings sale da 10 a 11 unità nella capitale del Baden-Württemberg – di cui soprattutto Airbus A319 e A320. 

Con l’arrivo del nuovo aeromobile si amplia anche il network, che si arricchisce delle rotte con Valencia, Nizza e Amsterdam. La città spagnola sarà servita con 4 frequenze a settimana, Nizza con 3e Amsterdam con 6 voli a settimana. Le nuove rotte si affiancano a quelle già esistenti con Milano Malpensa, Londra, Parigi o Bruxelles.

Germanwings ha cominciato a operare all’Aeroporto di Stoccarda il 15 settembre 2003 con 7 rotte. Nel frattempo Germanwings è cresciuta, fino a diventare la principale compagnia aerea a Stoccarda con un totale di 53 rotte. Con il prossimo orario estivo sono 54 i collegamenti a oggi previsti dal piano di volo. Nel corso degli anni sono stati 3,2 milioni i passeggeri a bordo dei voli di Germanwings da e per Stoccarda.

 

News Correlate