venerdì, 19 Aprile 2024

Il Giappone riapre e Emirates riporta l’A380 sulla rotta Narita-Dubai

A partire dal 15 novembre Emirates potenzierà le disponibilità di posti sulla rotta Narita-Dubai grazie al supporto dell’A380. Un’azione messa in campo a seguito dell’aumento delle prenotazioni per i voli verso gli aeroporti giapponesi di Narita e Osaka dovuta all’annuncio del governo giapponese di allentare le restrizioni all’ingresso, eliminare le limitazioni riservate agli arrivi e revocare i test COVID-19 e i protocolli di auto-quarantena per i viaggi in entrata.

Il volo Emirates EK318 da Dubai partirà alle 2:55 e arriverà a Narita alle 17:20. Il volo di ritorno EK319 da Narita partirà alle 22:30 e arriverà a Dubai alle 5:30 del giorno successivo. Tutti gli orari sono locali.

La reintroduzione dell’A380 di Emirates a Narita sottolinea anche l’impegno di lunga data della compagnia aerea in Giappone, sia nel settore turistico che nei viaggi. Grazie all’aumento della capacità, la compagnia aerea mira a soddisfare l’impennata della domanda di viaggi nel Paese oltre a fornire un’ampia scelta e flessibilità ai viaggiatori attraverso il suo servizio giornaliero per Osaka EK316/317, operato dal Boeing 777.

Quest’anno, Emirates celebra venti anni di operazioni di successo all’aeroporto internazionale del Kansai di Osaka. Emirates, nel 2002, è stata la prima compagnia ad avviare una connessione per via aerea tra il Giappone e gli Emirati Arabi Uniti, così come per il resto dei Paesi del Golfo Persico. Nonostante le sfide della pandemia, la compagnia aerea ha continuato a dare il proprio contributo nei confronti della comunità locale trasportando merci essenziali tra il Giappone e gli altri mercati globali e a mantenere i collegamenti commerciali tramite il suo hub di Dubai.

I turisti provenienti da oltre 60 Paesi possono di nuovo viaggiare in Giappone senza visto e senza visite guidate.

News Correlate