In Papua Nuova Guinea arriva l’A220-300
16 Settembre 2025, 10:20
Lunedì 15 settembre, l’Airbus A220-300 di Air Niugini – ribattezzato People’s Balus – è atterrato al Jackson’s International Airport di Port Moresby in concomitanza con le celebrazioni per il 50° Anniversario dell’Indipendenza della Papua Nuova Guinea.
Ai comandi la Captain Beverley Pakii, la prima donna comandante di Airbus A220 in Papua Nuova Guinea, e il Captain Timothy Narara, pilota di grande esperienza con decenni di attività nei collegamenti nazionali e internazionali. La loro presenza in cabina di pilotaggio rappresenta un simbolo della crescita delle competenze e della capacità aeronautica nazionale.
Per il Captain Samiu Taufa, MBE, Officer in Charge (OIC) e Chief Operating Officer ad interim di Air Niugini, “questa non è semplicemente la consegna di un nuovo aereo: è l’alba di una nuova era per Air Niugini e per la Papua Nuova Guinea. L’A220 rappresenta il nostro impegno verso sicurezza, affidabilità ed eccellenza nel servizio, portando con fierezza la nostra bandiera nel futuro”.