Ita Airways cambia misure bagagli a mano: tutte le info


Dal 22 novembre Ita Airways ha cambiato le misure per il bagaglio a mano, con l’obiettivo di offrire ai passeggeri ancora più comfort e praticità in viaggio. Novità anche per chi vola in Superior/Business Class: ora si possono portare 2 bagagli a mano oltre all’accessorio a scelta.

In cabina è possibile portare un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 23 cm di spessore.

In aggiunta ITA Airways consente di portare un accessorio a scelta tra zainetto, borsetta e PC portatile. Il personale di scalo provvederà ad applicare ai bagagli di piccole dimensioni (non eccedente i 30 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 15 cm di spessore) l’etichetta “Sotto il sedile” in tutti i voli ITA Airways in partenza da scali nazionali e internazionali per qualsiasi destinazione ad esclusione di quelli operati con aeromobili A330.

Al fine di garantire un maggior comfort a bordo, nel rispetto degli standard di sicurezza e della capacità delle cappelliere, in caso di voli con un elevato coefficiente di riempimento, il bagaglio a mano potrà essere ritirato al gate per l’imbarco in stiva (sono esclusi i voli intercontinentali). Il personale di scalo provvederà ad etichettare i bagagli selezionati e a rilasciare al passeggero la ricevuta per la riconsegna.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social