giovedì, 19 Dicembre 2024

ITA Airways debutta sulla rotta Roma Fiumicino-Bangkok

Dopo Tokyo e New Delhi continua l’espansione in Asia di Ita Airways: sabato 16 novembre è partito da Roma Fiumicino il primo volo diretto verso Bangkok, un importante traguardo per la compagnia che introduce cinque collegamenti settimanali tra Roma e la capitale thailandese, operati con Airbus A330-900. L’inaugurazione del volo Roma-Bangkok segue l’introduzione della rotta giornaliera per Dubai, avviata il 27 ottobre scorso, e anticipa il rilancio del collegamento stagionale verso Malè, capitale delle Maldive, a partire dal 20 dicembre. Dal 12 gennaio 2025, inoltre, ITA Airways inaugurerà il volo diretto Roma Fiumicino-Tripoli Mitiga, già in vendita.

Presenti alla cerimonia del taglio del nastro presso il Terminal E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO di Volare; Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma; Mr. Puttaporn Ewtoksan, Ambasciatore della Thailandia in Italia; Nanthasiri Ronnasiri, Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia; Dott. Ascenzo Forte, Responsabile Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione ENAC; Paolo Giuntarelli, Direttore affari della Presidenza, per il cinema, il turismo, l’audiovisivo e lo sport della Regione Lazio; Raffaello Biselli, Assessore Commercio e Mercati, attività produttive e Suap del Comune di Fiumicino.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro nuovo volo diretto Roma Fiumicino-Bangkok, l’unico collegamento diretto tra le due capitali e quindicesima destinazione intercontinentale del nostro network – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare. – Questo volo rafforza la nostra strategia commerciale e rappresenta un’opportunità di crescita per i nostri partner tour operator, che considerano la Thailandia una delle mete più apprezzate a livello internazionale. Anche il settore cargo mostra già una domanda significativa, sia in termini di incoming che di outgoing e siamo fiduciosi che questo trend positivo si consoliderà nei prossimi mesi”.

“Il nuovo collegamento di Ita Airways si configura come un ulteriore progresso per la connettività con il continente asiatico – ha commentato Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma – il volo per Bangkok rappresenta per noi una direttrice strategica per lo sviluppo dei flussi leisure tra due delle capitali mondiali del turismo, rafforzando oltremodo le opportunità di business e degli scambi commerciali con la Thailandia, un mercato con un potenziale di traffico per l’Italia che ha abbondantemente superato i 400 mila passeggeri nell’ultimo anno”.

Il collegamento è operativo con la seguente programmazione:

• Roma Fiumicino-Bangkok con partenza il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica alle 15:15 e arrivo a Bangkok alle 8:25 (ora locale).

• Bangkok – Roma Fiumicino, operativo dal 17 novembre con partenza il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì e la domenica alle 12:15 (ora locale) e arrivo a Roma alle 19:15.
Il nuovo volo diretto di ITA Airways Roma Fiumicino – Bangkok proseguirà anche nella stagione estiva 2025, dal 30 marzo 2025, con tre frequenze settimanali da Roma Fiumicino ogni martedì, giovedì e domenica, e da Bangkok ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

News Correlate