martedì, 23 Aprile 2024

Ita Airways, in flotta entra il primo Airbus A330neo

Il primo Airbus A330neo entra nella flotta di Ita Airways. Oggi, infatti, presso il Delivery Center di Airbus di Tolosa, si è svolta la cerimonia di consegna dell’aereo, alla presenza di Philippe Mhun, Executive Vice President Programmes & Services Airbus, Christophe Molus, Senior Vice President Airbus at Rolls Royce, Alex Khatibi, Vice President Marketing and Commercial Affairs Air Lease Corporation, Riccardo Privitera, Direttore Operazioni volo ITA Airways e Francesco Presicce, Chief Technology ITA Airways.

Airbus ha consegnato alla compagnia di bandiera il primo A330neo interamente configurato per ITA Airways e unico nel suo genere. Il ‘ferry flight’ che porterà l’aereo da Tolosa a Fiumicino sarà operato con SAF al 16%. Il nuovo Airbus è dedicato a Gelindo Bordin, il maratoneta italiano e campione olimpico, e segue la strategia della Compagnia di dedicare i suoi velivoli con livrea Blue Savoia alle glorie dello sport italiano.

“Oggi la partnership strategica con Airbus compie un passo importante. Sono felice di essere personalmente qui nella prestigiosa sede di Tolosa in occasione della consegna del primo Airbus A330neo completamente realizzato secondo il nuovo design di cabina ITA Airways – ha dichiarato Presicce – Con Airbus, che abbiamo scelto come fornitore unico per la nostra flotta, abbiamo impostato fin da subito una speciale sinergia che abbraccia diversi ambiti di collaborazione e sviluppo del business. Sempre con l’obiettivo di concretizzare una mobilità aerea più moderna, più confortevole e più ecologica, dotata di tecnologie all’avanguardia”.
L’Airbus A330neo è il massimo riferimento per tecnologia, digitalizzazione, innovazione, efficienza e design all’insegna del made in Italy, sottolinea la compagnia.

News Correlate