AdBlock Rilevato

Abbiamo rilevato un AdBlock attivo! Per supportare il nostro sito, considera di disabilitarlo.

Quali delle seguenti estensioni hai installato?
AdBlock
AdBlock Plus
uBlock Origin
...
Altro
Immagine del browser per l'estensione AdBlock
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Immagine di AdBlock nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Seleziona Non eseguire su pagine di questo sito.
  3. Nella finestra di dialogo "Non eseguire AdBlock su…", seleziona Escludi. L'icona di AdBlock cambia e diventa un pollice rivolto verso l'alto
Immagine del browser per l'estensione AdBlock Plus
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Plus Immagine di AdBlock Plus nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione in modo che scorra verso sinistra.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento.
Immagine del browser per l'estensione uBlock Origin
  1. Fai clic sull'icona di uBlock Origin Immagine di uBlock Origin nell'area delle estensioni del browser nell'angolo in alto a destra. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione. Il pulsante diventa grigio a indicare che gli annunci non sono più bloccati sul sito.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento Icona Aggiorna.
  1. Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero essere installati più blocchi annunci.
  2. Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito visualizzato. Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
  3. Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante "Aggiorna" o "Ricarica" del browser.

Ita si illumina di blu per Giornata mondiale consapevolezza su autismo


Ita Airways aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, illuminando di blu la propria sede, una testimonianza del proprio “impegno per migliorare l’esperienza di viaggio di tutti i propri passeggeri”.

Ita Airways è stata la prima compagnia, già dal 2022, a disegnare un programma innovativo completo dedicato alle persone con autismo, in partnership con l’ Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo ed in sinergia con Enac, con l’obiettivo di “offrire loro un’esperienza di viaggio serena, sicura e inclusiva”.

Il programma prevede un percorso sviluppato in due fasi distinte: la familiarizzazione prima di partire e un servizio d’assistenza dedicato per il viaggio. Fin dall’inaugurazione di questo servizio speciale, la Compagnia ha ospitato oltre 759 partecipanti, con lo svolgimento di 34 sessioni di familiarizzazione. Ad ulteriore conferma dell’impegno ad aumentare la consapevolezza sull’autismo, quest’anno la Compagnia avvierà un nuovo corso di formazione per il proprio personale di volo dedicato al riconoscimento e alla gestione dei passeggeri con disabilità. Il corso è stato sviluppato da un team di esperti con l’obiettivo di fornire al personale di terra e di bordo di Ita gli strumenti necessari a gestire con consapevolezza e sensibilità i passeggeri con autismo e altre condizioni a gestione dedicata.

L’obiettivo è quello di garantire un’esperienza di viaggio serena, priva di stress, basata su una comunicazione empatica e rispettosa. Questo corso rappresenta un “passo fondamentale nel progetto di Ita Airways per promuovere l’inclusività, assicurando che tutti i passeggeri possano viaggiare in tranquillità e con il massimo del supporto”.