Klarna con Qatar Airways porta i pagamenti flessibili in 17 Paesi europei
07 Novembre 2025, 10:30
Klarna, banca digitale globale e leader nei pagamenti flessibili, firma una nuova partnership con Qatar Airways. Con questo accordo i viaggiatori che prenotano un volo con Qatar Airways possono scegliere direttamente al checkout tra le diverse soluzioni di pagamento offerte da Klarna: pagare subito, più tardi, a rate senza interessi o con un piano di finanziamento personalizzato.
La collaborazione nasce grazie all’integrazione con Worldpay, una delle principali società globali di tecnologia per i pagamenti. Klarna sta attualmente implementando il proprio servizio nel checkout di Qatar Airways in 17 mercati europei nelle prossime settimane, tra cui Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia e Repubblica Ceca.
Klarna e Worldpay hanno recentemente annunciato un’espansione strategica della loro partnership, rendendo Klarna un’opzione di pagamento predefinita per la rete globale di commercianti di Worldpay e facilitando il lancio globale delle soluzioni di pagamento intelligenti offerte da Klarna.
La partnership permette ai clienti Qatar Airways di scegliere tra diverse modalità di pagamento:
- Paga tutto subito – l’importo totale viene saldato al momento dell’acquisto
- Paga in 30 giorni – prenota ora e paga entro 30 giorni
- Paga in 3 – suddividi il pagamento in tre rate senza interessi
- Finanziamento – dilaziona il costo in comode rate mensili.
Con questo accordo, Klarna consolida la propria crescita nel settore dei viaggi, dove piattaforme internazionali come Expedia, Airbnb e Booking.com utilizzano già le sue soluzioni di pagamento. Il comparto travel è oggi uno dei segmenti in più rapida espansione per Klarna, trainato da consumatori che cercano sempre maggiore libertà e semplicità anche nel momento del checkout.