sabato, 20 Aprile 2024

KLM torna a volare a pieno regime in Asia e Medio Oriente

KLM prevede un cauto riemergere della domanda dei passeggeri per Asia e Medio Oriente. Quest’estate, il network di KLM sarà praticamente identico a quello operato nel 2019. A causa della pandemia COVID-19, tuttavia, saranno offerti meno voli e/o i voli avranno un’offerta di posti più contenuta. KLM offre Riyad (Arabia Saudita) come nuova destinazione quest’estate, mentre i voli per Phuket (Thailandia) saranno introdotti a partire dalla stagione invernale.

I cambiamenti più significativi rispetto al 2019:
Asia

– Ci sono 17 destinazioni previste per quest’estate, rispetto alle 19 del 2019. Xiamen (Cina) è temporaneamente chiusa a causa della pandemia COVID-19 (anche KLM opera in code share con il partner Xiamen Airlines verso questa destinazione). Il servizio per Denpasar (Indonesia) sarà offerto non appena Bali riaprirà, cosa che si spera avvenga verso la fine dell’estate.

– Phuket sarà aggiunta come destinazione nell’inverno 2021. I voli per l’isola thailandese saranno offerti quattro volte a settimana.

– Per il momento, i voli per Hangzhou e Shanghai (Cina) manterranno l’attuale scalo a Seoul (Corea del Sud). Quando le regole cambieranno, KLM apporterà ulteriori modifiche agli orari.

– KLM vola a Chengdu una volta alla settimana con passeggeri e merci, dopodiché il volo prosegue per Pechino con uno scalo a Seoul. Da lì, KLM trasporta passeggeri e merci ad Amsterdam.

– Il servizio per Bangalore (India) è stato sospeso.

Restrizioni di viaggio specifiche e requisiti di quarantena rimangono in vigore in molti paesi asiatici. Con questi cambiamenti, la programmazione all’interno della rete dovrà essere aggiornata frequentemente durante la stagione invernale.

· Middle East

– Nell’estate del 2021, KLM volerà verso sette destinazioni, lo stesso numero del 2019.
– KLM offre Riyad (Arabia Saudita) come nuova destinazione, con voli in partenza due volte a settimana nella stagione estiva e, a partire da questo inverno, tre volte a settimana.
– Il servizio per Abu Dhabi è stato sospeso, anche se KLM offre questa destinazione in code share con Etihad Airways. L’aspettativa è che Abu Dhabi venga reintrodotta come destinazione nell’inverno 2021, aumentando così il numero di destinazioni a otto.

 

News Correlate