sabato, 27 Aprile 2024

La compagnia Saudia e le pietre miliari del suo 2023

È stato un anno ricco e affascinante per Saudia, con l’inizio di una nuova era. Con il nuovo marchio svelato nell’ottobre 2023, la compagnia aerea sta perseguendo l’introduzione di nuovi concetti innovativi per il servizio clienti, concentrandosi sugli aspetti digitali con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e integrando l’esperienza degli ospiti nella cultura saudita. Questa nuova identità rifletterà l’ospitalità dell’Arabia Saudita e promuoverà l’apprezzamento della cultura saudita. La compagnia aerea utilizza un design retrò per trasmettere l’autenticità del Regno.

Una seconda pietra miliare di quest’anno è stato il servizio ‘Your Ticket Your Visa’ lanciato in primavera. In collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero degli Interni, il Ministero dell’Haji e dell’Umrah, il Pilgrim Service Program e l’Autorità del Turismo Saudita, la compagnia aerea ha creato un servizio digitale che consente agli ospiti di entrare nel Regno più facilmente e facilita l’emissione del visto di transito, collegandolo direttamente al biglietto aereo. Il servizio consente agli ospiti di soggiornare in Arabia Saudita per un massimo di 96 ore.

Inoltre, quest’anno Saudia ha effettuato un grosso ordine di 787 con il produttore di aeromobili Boeing. Si tratta di 49 Dreamliner aggiuntivi per la compagnia aerea, al fine di continuare l’espansione di Saudia e aggiungere nuove destinazioni alla sua rete di rotte. Solo quest’anno, Saudia ha già aggiunto 25 nuove destinazioni alla sua rete del Gruppo Saudia, principalmente in Europa, Africa e Asia. Inoltre, Saudia ha pianificato un’ulteriore espansione della flotta con l’A321neo e prevede di ricevere altri 20 modelli di questo tipo di aeromobile entro il 2026.

News Correlate