domenica, 28 Aprile 2024

LATAM, piano speciale per i Giochi Olimpici di Rio 2016

LATAM Airlines ha preparato una serie di più di 100 azioni per accogliere in modo efficiente il pubblico e le delegazioni dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016. 

La compagnia prevede di trasportare circa il 25% dei passeggeri che viaggeranno in aereo a Rio de Janeiro. Su un totale di 4.500 atleti paraolimpici, si stima che il 30% viaggerà con LATAM Airlines. Tra agosto e settembre, Rio de Janeiro riceverà un flusso di passeggeri concentrato in date specifiche, come l’apertura e la chiusura delle Olimpiadi, pertanto la compagnia sarà focalizzata sulla tempestività delle operazioni durante le date chiave dei giochi.

Le azioni pre-evento si sono concentrate su esercitazioni, studi, revisioni delle procedure e sul rinforzo della formazione. Durante i giochi, le iniziative si tradurranno in servizi, monitoraggio e soluzioni innovative per offrire la migliore esperienza per il passeggero.

“LATAM è pronta per la sfida olimpica, che sarà unica e ancora più grande di quella della Coppa del Mondo 2014 per l’alta concentrazione di domanda. Abbiamo iniziato a prepararci nel giugno dello scorso anno per fornire il miglior servizio agli atleti, con particolare attenzione verso quelli paraolimpici, adattando carichi aerei speciali e coordinando imbarchi e sbarchi massivi, simultanei e concentrati in un’unica città”, ha detto Eduardo Costa, Senior Director dei Servizi e dell’Innovazione di LATAM Airlines Brasil.

LATAM Airlines Brasil ha investito nell’operazione olimpica circa 20 milioni di Real Brasiliani, 15 milioni per le azioni speciali previste per le operazioni e 5 milioni per i possibili imprevisti durante l’evento.

News Correlate