Luce verde da Bureau Veritas per programma sostenibilità Volotea

Volotea ha compiuto un passo nel segno della sostenibilità, diventando il primo vettore ad avere un programma di sostenibilità, Voloterra, verificato a seguito di un audit di Bureau Veritas, un’organizzazione leader a livello mondiale nei servizi di analisi di laboratorio, ispezione e certificazione.
Collaborando con Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di test di laboratorio, ispezione e certificazione, Volotea si posiziona come un key player dell’industria aeronautica attenta alla sostenibilità. Fino a oggi, la compagnia ha lanciato più di 50 iniziative di sostenibilità, dimostrando il suo impegno nel ridurre il suo impatto ambientale e promuovendo un approccio più responsabile ai viaggi. Il recente audit di Bureau Veritas ha confermato che Volotea sta lavorando per ridurre la sua impronta di carbonio, tagliando del 50% le emissioni di CO2 per passeggero-chilometro entro il 2030 (rispetto al 2012). Il vettore europeo ha già ottenuto una riduzione del 40% delle relative emissioni di CO2 per passeggero-chilometro fino al 2021.
“Noi di Volotea consideriamo l’aviazione sostenibile come una responsabilità. La nostra collaborazione con Bureau Veritas testimonia il nostro impegno nell’essere trasparenti e nell’avere un impatto positivo sull’ambiente, mentre lavoriamo per offrire opzioni di viaggio sostenibili”, ha affermato Gloria Carreras, ESG Director di Volotea.
“Nel 2022, Bureau Veritas ha verificato i 13 punti del documento di policy di Voloterra. Questo processo ha portato a una stretta collaborazione tra le nostre due compagnie, fornendo dati accurati e una precisa definizione del campo d’applicazione. Siamo felici di poter supportare Volotea, assicurando l’accuratezza e la trasparenza della sua policy ambientale. Questa è una collaborazione a lungo termine con uno dei più importanti protagonisti dell’industria aeronautica che punta a ridurre la sua impronta di carbonio”,  ha affermato Mickaël Clermont, Director of Aeronautics & Space Division di Bureau Veritas.

editore:

This website uses cookies.