venerdì, 19 Aprile 2024

Lufthansa apre nuove destinazioni di lungo raggio nell’autunno 2015

Novità sul lungo raggio di Lufthansa: dal nuovo design della cabina alle nuove destinazioni di lungo raggio ma soprattutto alla nuova gamma tariffaria. Per quel che riguarda il network verranno introdotte “non meno di cinque nuove rotte di lungo raggio” a partire dal prossimo autunno. Saranno quindici i voli settimanali addizionali per le destinazioni “da sogno” come Tampa, Cancún, Panama, Malé e Mauritius. Inoltre con il volo per Panama, Lufthansa rafforzerà le relazioni commerciali con la compagnia partner Copa Airlines, anch’essa membro di Star Alliance, che consentirà di raggiungere altre cinquanta destinazioni in America Centro-meridionale.

Dal terzo trimestre di quest’anno tutta la flotta di lungo raggio verrà aggiornata con le ultime cabine e con nuovi sedili in tutte le classi di viaggio e verrà implementato il servizio internet veloce su tutti i velivoli di lungo raggio. Oltre alle nuove cabine, verrà introdotto il “Business Class Restaurant Service” sui voli di lungo raggio: in pratica il servizio di bordo assomiglierà a quello di un ristorante di alto livello, i tavoli saranno apparecchiati individualmente e le pietanze e le bevande non saranno più passate dal carrello, ma arriveranno direttamente dal galley e verranno servite direttamente al passeggero. Ogni assistenti di volo avrà un numero prestabilito di ospiti di cui dovrà prendersi cura. Per consentire questo programma, la Business Class potrà contare su un maggior numero di assistenti di volo.

Novità anche sul piano tariffario di Economy Class con le tariffe Light, Classic e Flex disponibili per le rotte interne ed europee. La tariffa Light consentirà al passeggero di acquistare il solo volo, senza la possibilità di modificare la data o avere il rimborso, per viaggiare con il solo bagaglio a mano. L’opzione Classic sarà più flessibile e consentirà di imbarcare un bagaglio in stiva mentre l’opzione Flex offrirà la massima flessibilità e consentirà al passeggero di usufruire di diversi tipi di servizio. Le novità sono state annunciate durante una conferenza stampa all’ITB di Berlino da Jens Bischof, cco di Lufthansa. 

News Correlate